International
ITAENG

Contact
Print
Rss Feed

Bottom

RE: Track of the day

manooze

George Thorogood & the Destroyers - Who Do You Love? - 1978, Move It on Over

01/10/2007 9.07.35Letto 604 volte
top RE: Track of the day

M

Noisettes - Sister Rosetta (Capture The Spirit) - 2007, Wat's The Time Mr. Wolf

01/10/2007 9.37.33

NAZ

Serpentine - dEUS

01/10/2007 10.27.51

manooze

grandi dEUS (non a caso, dei Belgi, vedete che le buone birre fanno bene allo spirito?)
dell'ultimo loro album (Pocket Revolution, 2006 che ho consumato da quanto l'ho ascoltato) ho particolarmente "sentito" la prima traccia, "bad timing", anche se tutto l'album è decisamente interessante. Andando indietro negli anni, cito e consiglio "My sister is my clock", 1995, un'unica traccia che è un album che è una traccia che è un album che è...
mentre "Serpentine" è contenuta nello loro "In a bar, under the sea", 1996. Rispetto a Pocket Revolution, quelli erano altri tempi, altri dEUS, forse più teatrali e meno poppeggianti, ma mica poi così tanto...

01/10/2007 13.49.24

thR

continuo a preferirgli il side project del bassista danny mommens, vive la fete.
(ed els pynoo è very very nice...).

01/10/2007 15.56.50

manooze

te piacciono le fiamminghe eh?!? :P
non posso sbracarmi troppo sull'argomento, sono controllato, ma... concordo!

01/10/2007 17.38.09

manooze

Philip Kindred Dick (aka: PKD) è praticamente il mio mentore, il babbo fuori di crapa che non ho mai avuto, una torcia in casa quando fuori impazza un temporale notturno e salta la corrente.
Ho iniziato a leggere libri di PKD anni fa ed ancora non ho finito, per fortuna. È anche vero che me li centellino, mai più di due libri di Dick all'anno, anche perché un abuso di PDK fa veramente male alla mente. Ed ogni volta che scopro che faranno l'ennesimo film su un altro libro di PDK, sento un tremore dalla schiena fino alla nuca, e sulla faccia mi si stampa un'espressione di disgusto, ma poi finisce sempre che me lo vedo. Blade Runner, Total Recall, Waking Life, Impostor, Minority Report, Paycheck, tutte stronzate cinematografiche ottenute pompando d'effetti speciali una sceneggiatura perfetta. Come la Nina Moric che natùr era una stragnocca mentre ora dopo una pompata di silicone assomiglia ad un canotto. - Secondo voi sta a galla da sola? - Per Blade Runner (Do Androids Dream of Electric Sheep?) devo dire il contrario (se si considera la versione "director's cut") e non a caso Ridley Scott è un regista che stimo sul serio, mentre per le altre a(i)spirazioni cinematografiche siamo sul trash nudo e crudo pressoché quasi ovunque.
E poi c'è "a Scanner Darkly", uno dei più bei libri mai scritti, portato sul grande schermo nel 2006 (sia esplicita la non-scelta di "portato in pellicola") da Richard Linklater, che dopo "Waking Life", ci riprova a colorare in movimento un altro libro di PKD. Di questo Scanner Darkly cinematografico, che dire? Imparagonabile al libro, ma curiosa ed azzeccatissima stavolta la scelta del film/cartone, con tanto di attori famosi (Winona Ryder e Keanu Reeves per esempio) cartonizzati. E poi a me resterà per sempre impressa la primissima scena, che devo dire nel film è resa molto bene, in cui uno dei protagonisti in preda alle allucinazioni si sente ricoperto da insetti. E nel film di Linklater questa scena è magistralmente descritta grazie all'aiuto di un fantastico musicista come Graham Reynolds http://grahamreynolds.com/ e alla sua malsanissima "aphids".

Graham Reynolds - Aphids - 2006, A Scanner Darkly O.S.T.

e se io fossi regista e se avessi dei produttori come Soderbergh / Clooney (come ha avuto Linklater per il suo Scanner Darkly) porterei sullo schermo "The Three Stigmata of Palmer Eldritch", 1965, giusto per leggere poi su un forum a caso come questo, uno sfigato come me hic et hunc, che scrive male del mio film, o meglio della mia visione intima di Palmer Eldritch e di PKD in generale.

02/10/2007 9.59.14

manooze

02/10/2007 10.11.45

thR

serve uno a cui non è piaciuto "blade runner"?
pronto!
o meglio, mi è semplicemente sembrato più moebius che dick. con qualche anno di abbonamento a metal hurlant, scott s'è trovato già pronta la scenografia e i costumi.
sarà che al tempo avevo una che m'ha fatto 'na capa tanta, visto che era il suo film preferito (è stato anche considerato il più bel film della storia del cinema non ricordo più da quali lettori di quale rivista specializzata) e mi regalò il vhs per farmi vedere sto benedetto film pure a me.

aneddotica: anni fa scrissi su un muro, qua, "gli androidi sognano le pecore elettriche?" e non ti dico i commenti. tutti ma nemmeno uno relazionato a dick o a "blade runner".

cmq, non essendo un grande appassionato di fantascienza voto per "confessioni di un artista di merda".

02/10/2007 12.34.23

manooze

Blade runner non m'è mai piaciuto fino al giorno in cui ho visto la versione originale di Scott. E ti dirò di più, neanche io sono un appassionato di fantascienza, ma guarda caso Dick è uno dei miei scrittori preferiti. Fra le menti di scrittori illustri che hanno scalfito la mia meno illustre di lettore oltre a quella di PKD c'è anche quella di Kurt Vonnegut, guarda caso un altro con un importante passato nel mondo della fantascienza. Secondo me quello è un terreno fertile dove poter giocare con le emozioni più primitive, voglio dire, persino il contorno della storia (i paesaggi, il clima, l'aria che si respira) sono frutto della più profonda fantasia/ansia/passione/paranoia dello scrittore: questo set creato ad-hoc (cosa che in un romanzo "verosimile" difficilmente riesci a ricreare) contribuisce a sbatterti nella storia con maggior prepotenza. Ogni cosa diventa fortemente simbolica, veicolo di un'infinità di messaggi, risvolti, nuove chiavi di lettura, ecc... È un po' come parlare di rock e musica elettronica. Nel rock hai sempre bene o male gli stessi elementi, ma nell'elettronica hai di fronte una vastità impressionante di suoni, ma solo se sei bravo (e veramente bravo) riesci a creare set e storia (suoni/melodia-ritmica) con un senso compiuto, senza cadere nel banale e con la possibilità di raggiungere nuove vette (e soprattutto col rischio di non farti capire). Quanto appena detto mi contraddice, dato che, insomma, fa di me un amante della fantascienza, ma soprattutto ribadisce la mia morbosa natura di profondo segaiolo mentale. a ognuno la sua croce, amen.

02/10/2007 14.31.56

manooze

ah, se te lo sei perso, a proposito di PDK ed il cinema, c'è Confessions d'un Barjo (1992) di Jérôme Boivin, "ispirato" proprio dal dickiano "confessioni di un artista di merda"

02/10/2007 14.34.42

manooze

Baxter Dury - Cocaine Man - 2005, Floorshow

03/10/2007 9.31.08

manooze

un amico mi cita
I hurt myself today
To see if I still feel
I focus on the pain
The only thing that's real

e mi chiede s'è robba di johnny cash... pazienza.
Nine Inch Nails - Hurt - 1994, The Downward Spiral

..My empire of dirt..

04/10/2007 21.40.41

manooze

Tracy + The Plastics - Henrietta - 2004, Culture For Pigeon

05/10/2007 13.32.47

d.

"have you ever seen the rain"
nella versione dei RAMONES

05/10/2007 22.33.15

Gemini

Metamorfosi Plausibile - Il Maniscalco Maldestro

Chiamateli al loop sti quà!

Ma prima scaricatevi e ascoltate il ciddì

http://www.jamendo.com/it/album/5878/

06/10/2007 11.47.54

thR

di più.
un paio di anni fa li volevo nella compilation ma erano siaiati.
veramente bravi.

06/10/2007 13.26.03

Gemini

Allora mi piace anche il fatto che siano passati da SIAE alle Creative Commons. E anche ad una versione molto leggere delle stesse.

Visto che ho appena finito di leggere La banda dei Brocchi farò una previsione alla Sam Chase:

"La SIAE continuerà a fare il suo onesto lavoro per l'eternità, e patrocinerà grandi nuovi artisti, che saranno contenti di essere protetti da una così giusta e trasparente organizzazione"

http://www.inseparabileforum.com/public/avatar/muttley/2006525141842_muttley.jpg

06/10/2007 16.39.52

manooze

Emmanuel Santarromana - Metropolitain - 2003, Metropolitain

08/10/2007 10.38.47

manooze

quando una cosa entra in testa
e come una brutta infezione
non vuole più andare via...
aiutatemi

Oneida - Up With People - 2006, Happy New Year

09/10/2007 11.28.53

question market

Lhasa - El desierto - 1998, La Llorona
dedicata a tutti i piagnoni romantici con la testa piena di nuvole e, nel fondo del secchio delle passioni, anche un po' sfigati.

10/10/2007 15.53.32

M

The Kingsmen - Louie, Louie

10/10/2007 23.09.42

manooze

louie louie, oh no
me gotta go
Aye-yi-yi-yi, I said
Louie Louie, oh baby
Me gotta go

fantastica. bella devo dire anche coverizzata dai (de)Luxluna

11/10/2007 1.41.35

M

Magik Markers - Axis Mundi - Boss, 2007

11/10/2007 1.45.11

thR

truck of the day:
http://www.tecnospace.net/amn/db/immaginiamn/tir01.jpg

11/10/2007 17.18.22

manooze Mod. Trash

Betty Davis - Talkin' Trash
(trash of the day)

12/10/2007 14.17.09

manooze Mod. Trash

agaskodo teliverek - the gay hussar
http://www.myspace.com/agaskodoteliverek

12/10/2007 20.31.50

Olaszorszàg

jò napot! nem bèszélèk magyarul...szeretni zene. szia!

13/10/2007 10.33.55

thR

track of the day: "track of the day" dei trax of the day

13/10/2007 13.14.11

Let me live

Sparajurij - CCCP

Questo pezzo è una scusa per non andare in O.T. e per segnalare il programma di oggi nell'ambito di un'iniziativa dell'associazione Nie Wiem di Acona, LA PUNTA DELLA LINGUA (Festival di Poesia)

SABATO 13 OTTOBRE 2007
CAMBIARE CANALE?
LA POESIA DENTRO E FUORI DAI LIBRI NELL'EPOCA DEI NUOVI MEDIA
PALAZZO CAMERATA - H 17:00
Andrea Cortellessa presenta la collana di poesia e altro "Fuori formato" (ed. Le Lettere)
Sparajurij Lab presenta l'Antologia europea del Poetry Slam (ed. No Reply)
Andrea Inglese parla dei blog di poesia e della poesia in rete
Letture di Laura Pugno e Luigi Socci
Moderatore: Valerio Cuccaroni

Una sgarruffata alle penne dell'adorabile corvetto.

13/10/2007 16.58.56

manooze

Caribou - Melody day - 2007, ????

18/10/2007 23.01.47

Insoliti Noti

Caribou - Melody day - Andorra - Merge Records 2007
(La Merge Records produce tra gli altri gli Arcade Fire - assolutamente evitabili - e ultimamente anche i Dinosaur Jr. questi un po' meno superflui)

Caribou... ennesimo gruppo canadese... sono troppo avanti sti canadesi!

I Love You But I've Chosen Darkness - The Ghost - Fear Is On Our Side - Secretly Canadian 2006 (che però non c'entrano un ca##o con il Canada)

19/10/2007 14.55.12

manooze

Grazie per i dettagli ;)

Huggy Bear - Herjazz

19/10/2007 15.39.36

Insoliti Noti

Calvin Harris - Acceptable in the 80s' - I created Disco - Almost Gold (tra l'altro questa label ha anche un bel sito! Da vedere e da sentire l'audio player!), 2007

http://almostgoldrecordings.com

19/10/2007 16.23.37

manooze

Prevedo che la track of today sarà...
Beatrice Antolini - Bread and Puppets - 2006, Big Sallon

21/10/2007 11.30.38

Insoliti Noti

Nobodyknows+ - Hero's Come Back!! - 2007

22/10/2007 18.25.31

manooze

Liars - Plaster Casts Of Everything, 2007 - Liars

23/10/2007 12.04.49
top SuperMegaTrash Track of to day

Insoliti Noti

Ecco perchè si dice che il rock è morto...

Michael Angelo - ???

...sic!

23/10/2007 15.12.24

manooze

Ho sentito di questo "Across the Universe", delle canzoni dei beatles ri-fatte, ri-arrangiate, eccetera eccetera. Beh, che dire? Non saranno mai ri-beatles, manco attraversando tutto l'universo. Comunque...

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti - Come together - ????, musica nuda 2

anzi,

Beatallica - RevolOOHtion
quando una cover band diventa geniale pigliando due piccioni con una fava...
http://www.myspace.com/beatallica

26/10/2007 9.07.44

Insoliti Noti

NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era da un anno circa che non sentivo i Beatallica.
Ho visto che manooze ha linkato il loro myspace e mi sono chiesto perchè l'avesse fatto: sul loro sito sono disponibili in download gratuito tutti i loro album (2 fino al 2006).
Corro al loro sito pensando di postare qui quel link e... PANICO E SGOMENTO! IL SITO NON ESISTE PIù.
AL SUO POSTO UNA MERDA GALATTICA CHE ANNUNCIA L'USCITA DEL NUOVO ALBUM IN VENDITA PROSSIMAMENTE. IN VENDITA?! IN VENDITA?! POSSIBILE CHE I BEATALLICA SI SIANO RINCOGLIONITI A QUESTO PUNTO? - VA BHè CHE GIà DI LORO NON SONO MOLTO SANI DI MENTE PERò FINO A QUESTO PUNTO...

Faccio una breve ricerca e finisco per leggere su PI:

Tokyo (Giappone) - Venti di tempesta si stanno per abbattere sui Beatallica, la band che da anni distribuisce in rete alcuni curiosi brani che mescolano il frutto di due celebri band, il cui nome compone il proprio: una via di mezzo tra Beatles e Metallica. Ma nei giorni scorsi il sito a loro dedicato è stato chiuso su richiesta di Sony.

In una lettera di diffida, Sony ha avvertito la band di Milwakee che a suo parere i loro brani violano i diritti relativi ai brani dei Beatles e ha preannunciato una denuncia nella quale cercherà compensazioni e danni.

"Questi utilizzi delle composizioni di Sony/ATV - si legge nella diffida - avvengono senza espressa autorizzazione e hanno causato e continuano a causare danni sostanziali ed irreparabili, in violazione dei diritti di Sony/ATV".
Va detto che quei brani erano sì scaricabili dal web ma circolano ormai indisturbati da tempo sul peer-to-peer. Secondo David Dixon, webmaster del sito, sono già stati scaricati almeno un milione di volte.

Dixon ha anche sottolineato che la produzione dei Beatallica rappresentano un tributo a due gruppi che hanno segnato la storia della musica. "Ritengo - ha spiegato riferendosi all'iniziativa di Sony - che abbiano davvero la vista corta. Il reddito generato da questa band è bassissimo. Nessuno di noi ha smesso di lavorare". Come a dire, dunque, che si è trattato di un hobby che meriterebbe miglior sorte dell'essere messo in croce dalla maggiore delle multinazionali del settore.

Secondo Dixon inoltre "molti di coloro che si sono registrati al sito, spesso giovani, ci hanno detto di aver sempre odiato la musica dei Beatles ma che ora erano interessati a scoprirla. Il nostro è una sorta di progetto che attraversa più generazioni".

Contro l'azione di Sony è stata attivata una petizione che, mentre scriviamo, ha superato le 6.500 firme di utenti internet. [la mia firma era la 10081!!!]

Chi vuol firmare la petizione:
http://www.petitiononline.com/p1gp0g/petition.html

26/10/2007 17.49.08

Insoliti Noti

Ok. Mi sta salendo il sangue al cervello.
I Beatallica hanno fatto due dischi - escludendo quello in vendita: Beatallica (2004) e A Garage dayz nite (2001).
Questi due album sono stati sequestrati e la distribuzione è blindata.

Fino a stanotte potete scaricare i due album cliccando sui link di seguito. Non sono link diretti, dovete aspettare che si carichi la pagina e poi fate quel che dovete.

Beatallica - A Garage dayz nite - 2001.rar
http://www.4shared.com/file/27502356/baee0d97/Beatallica_-_A_Garage_dayz_nite_-_2001.html

Beatallica - Beatallica - 2004.rar
http://www.4shared.com/file/27502348/444d11d1/Beatallica_-_Beatallica_-_2004.html

segnalo anche una raccolta carina di cover "strane" dei beatles:

http://www.exoticarecords.co.uk/beatles%20page/beatles.html
.
E' una raccolta in 3 album. Il terzo contiene, alla traccia 12, una "cover" di Let it be di una band italiana, i Powerillusi.
La canzone dei Powerillusi è dell'88 e l'originale è su vinile. E' stata ripublicata da Powerillusi in un album che potete scaricare a questo link:
http://powerillusi.com/dischi/Resources/powerillusi1987-1989_cd_45.zip. La traccia è la seconda.

Entro domani gli album dei Beatallica spariranno dal download. Fate voi...

Peace and Love

26/10/2007 18.52.45

manooze

Mmmhh, sapevo che c'erano stati dei problemi, il sito è un po' che è oscurato, ma non avevo cercato fino in fondo. Nel 2004 (anno della mia scoperta dei beatallica) preso dall'entusiasmo scambiai addirittura con loro qualche email. Sono dei pazzi furiosi che ho sempre apprezzato sia per il progetto musicale sia per il loro modo di proporlo al mondo (gratis e con tanti saluti) che in fin dei conti è lo stesso di anomolo (gratis ma in contanti saluti).
Peccato ad troppo essere avanti si rischia di tamponare i doppiati rimasti indietro e di avere pure torto.

"Non mi piace proprio come gira questo mondo,
fosse un vinile avrebbe bisogno d'una scratchata. "

26/10/2007 19.52.06

manooze

track of the night:
Khan - Strip Down - ????, Who Never Rests

26/10/2007 22.09.34

thR

grassie grassie...
al tempo (e spero e suppongo tuttora, anche se è un millennio che stiamo aspettando il quarto volume) ero il referente italiano per l'exotica rec, tant'è vero che "lato b" (ossia "let it be") dei powerillusi (from turin) per la terza parte di "exotic beatles" gliel'ho rintracciata io a jim phelan (come da note sul booklet).
questo per dire che
virgola
se avete nel cassetto una cover strana, ma strana davvero, di una canzone dei beatles, potete farmela avere all'indirizzo che si usa solitamente per spedire il materiale ad anomolo.

27/10/2007 3.52.40

manooze

Cobra Killer and Kapajkos - Mund Auf Augen Zu (Stecker Raus Ich Dreh Durch)
2005, Das Mandolinenorchester

30/10/2007 9.56.29