International
ITAENG

Contact
Print
Rss Feed

Bottom

RE: Track of the day

d.

soulwax," too many djs"

02/08/2008 11.51.11Letto 864 volte
top RE: Track of the day

manooze

ho scoperto cosa voglio fare da grande, da molto grande.

the zimmers - firestarter

09/08/2008 22.03.30

manooze

Nostalgia portami via?

Slade - Cum On Feel The Noize - 1973??

12/08/2008 12.29.58

Joe Delirio

questo funziona! sì era il 73 o giù di lì! imprescindibili ed ineguagliabili SLADE!

12/08/2008 22.19.26

manooze

i dEUS hanno fatto un nuovo disco decisamente sotto le mie aspettative. e forse non solo le mie. Hanno toccato l'humus del pop, dove si sono impantanati.
il progetto parallelo "vive la fête" creato dal loro bassista, a me sembra sciatto, ingenuo ed inutile, tranne che per qualche raro momento. per non parlare poi dei testi, che sembrano scritti da un tredicenne che fa sega a scuola da troppo tempo.
Ma allora, 'sti belgi, non fan più nulla di buono?
ed ecco che, come un fulmine a ciel sereno, ri-scopro quasi per caso gli Zita Swoon, belgi anche loro, nati poco più che un paio di lustri fa, a me già arcinoti ma accantonati nei bassifondi della memoria per qualche inspiegabile ragione, e, fondati guarda caso, proprio da un nome storico della storia dEUSsiana: Stef Kamil Carlens.
Stef, fiammingo ormai vicino alla quarantina, divenne un nome importante nella panthalassa della musica proprio come bassista dei dEUS, che fondò negli anni '90 assieme a Tom Barman (ancora in auge, come "frontman" chitarra/voce) e che abbandonò qualche anno dopo per dedicarsi agli Zita Swoon, appunto.

Zita Swoon - Jintro and the Great Luna

la città di sfondo che vedete è la gelida Anversa, in una tagliente giornata d'inverno.

20/08/2008 13.02.24

thR

io invece li adoro, ma mi guardavano male anche quando, dopo una tirata di punk, mettevo su lio, elli and jacno, les rita mitsuko*...

* ai miei tempi non si diceva dj, ma " 'ttaccà i dischi ". bei tempi...

21/08/2008 2.53.51

Joe Delirio

ok, it's Glitter day!

23/08/2008 18.11.01

manooze

Kings of Belgium - Overture - http://www.myspace.com/kingsofbelgium

25/08/2008 11.05.25

manooze

Galactic - Fanfare - From The Corner To The Block, 2007