e poi mi chiedono...
thR
...perché ho scritto san marino come provenienza sul profilo di myspace.
dunque, come i limitrofi si saranno accorti dai bagliori dei fuochi d'artificio che da due settimane facciamo per ringraziare il signore, finalmente ci han portato l'adsl.
il 20 ottobre mi chiama la telecom per il contratto. bene. scelgo il tutto compreso, faccio la telefonata dove registrano il mio assenso e aspetto. cinque giorni. oggi, essendone passati 22, chiamo il 187 per sapere se anche il mio router si è buttato da qche cavalcavia. tutti sempre molto gentili, per carità, però... "guardi, non lo so, chiami questo nume verde del corriere, le sapranno dire il giorno di consegna".
num verde: "no, guardi, qui ci occupiamo di volantini, lo so che danno sempre questo numero ma quello giusto è quest'altro...".
altro numero verde: "mah... noi non abbiamo nessun pacco da consegnarle".
"è sicura?" faccio lo spelling del cognome.
"sì. niente...".
rifaccio il 187: "in effetti lei ha sottoscritto un contratto da 19 euro virgola e il router non è compreso; l'allaccio è previsto per il 15 novembre".
"no, guardi, io ho fatto quello tutto incluso di alice, da 35 euro virgola; dovrebbe esserci la registrazione che mi ha fatto fare la signorina".
"ah! a me risulta addirittura che il contratto non è stato fatto telefonicamente; evidentemente non ci ha capito niente la ragazza".
"può essere, ma non ha capito neanche che stava registrando e credeva di essere un pc che riceveva la richiesta online?".
qualche secondo di silenzio "... faccia così, richiami venerdì prossimo che rifacciamo il contratto ex novo".
"ma adesso non si può?"
"no" segue spiegazione che non ho capito.
a venerdì per nuove mirabolanti avventure.
per intanto, come diceva lord brummel mentre si preparava davanti allo specchio "ma porchiddio santissimo!!!".
10/11/2008 16.59.22Letto 255 volte
RE: e poi mi chiedono...thR
"nume verde" non è male. magari, ci assistessero gli dei della natura, magari...
10/11/2008 17.02.10
RE: e poi mi chiedono...thR
e per la serie "ma tutte a me?", il contatore di myspace mi ha retrocesso di 69 visualizzazioni profilo. ah, i bei tempi delle carrozze coi cavalli e dei piccioni viaggiatori; tutta roba che in umido è più tenera di un mac osx o della cornetta di un telefono, tra l'altro...
10/11/2008 17.11.52