RE: +
thR
alberto ciambricco, sceneggiatore.
inventò il personaggio del tenente sheridan (per i meno piccini qcosa vorrà dire)...
02/03/2008 17.31.12Letto 803 volte
RE: +bibo
Tina Lagostena Bassi (82), mitico giudice di Forum (comunque al secondo posto, dopo Santi Licheri), nonchè attivista del movimento femminista negli anni 70, ha assistito molte donne vittime di abusi
05/03/2008 10.28.43
RE: +Joe Delirio
26 feb 2008 Buddy Miles (60) mitico batterista della Jimi Hendrix's Band of Gypsys
05/03/2008 10.56.14
Jeff Haley(41) chitarrista e cantante blues canadese non vedente.
05/03/2008 10.59.38
RE: +thR
urgh.
della lagostena bassi ho sentito oggi al tg1 (anche enrico job, 74, scenografo con luca ronconi e marito di lina wertmuller è andato); da qche anno si era avvicinata, mai capito il perché, a força italia ma i suoi meriti passati non possono essere ovviamente cancellati.
buddy miles se n'è andato per una malformazione cardiaca, come sua madre e suo fratello e jeff healey aveva un retinoblastoma, un cancro della retina, da quando aveva un (!) anno.
life sucks, boys...
05/03/2008 15.34.25
phil meigh (82, complicazioni polmonari), fumettista e vignettista inglese (ma nato in normandia). mo non so come postare immagini, se no riconoscereste il suo tratto in tante barzellette viste su diverse riviste.
07/03/2008 13.21.59
erik abild soerensen (89); uno dei dodici vignettisti danesi che tre anni fa furono coinvolti nella faccenda delle vignette su maometto.
all'offerta della polizia di fornirgli protezione ebbe a dire: "ho passato gli 85 anni, sono malato e ho appena perso mia moglie: mi può andare peggio di così? Non credo".
07/03/2008 13.28.21
franco paludetti (84) disegnatore di sciuscià (con tacconi) e dal '72 entrò a far parte dello staff di disegnatori di diabolik.
08/03/2008 15.24.14
RE: +InsNot
Il 5 marzo è morto Gary Gygax (69), cretore, insieme a Dave Anderson, di Dungeons and Dragons.
08/03/2008 21.02.08
RE: +InsNot
Il 5 marzo è morto Gary Gygax (69), cretore, insieme a Dave Anderson, di Dungeons and Dragons.
08/03/2008 21.02.19
dave stevens (53, leucemia) autore della fantastica serie a fumetti "the rocketeer".
12/03/2008 17.16.32
oggi 13 marzo 2008 ricorre il 20° anniversario dalla morte del grande attore John Holmes
13/03/2008 10.01.37
ferenc pintér (77), grande illustratore degli oscar mondadori; sicuro che se ne prendete in mano uno degli anni '70, '80, 9 su 10 che la copertina sia sua.
una serie per tutte: quella di maigret.
14/03/2008 3.00.02
ARTHUR CLARKE
scrittore di fantascienza
autore tra l'altro del romanzo da cui fu tratto il film "2001 Odissea Nello Spazio"
a te Raven per maggiori dettagli tecnici...
18/03/2008 23.27.50
arthur c. clark era un giovane inglese che giocava mezzala nel milan e mentre si spostava in bici per andare agli allenamenti inventò i satelliti geostazionari, che oggi permettono le trasmissioni telefoniche e televisive dallo spazio: corpi celesti lanciati in orbita ad una distanza di 36mila chilometri dalla terra il che li fa sembrare "fermi" sopra un determinato punto. adesso è su questa intuizione che poggia tutto il nostro moderno sistema di telecomunicazioni, alla tv, ai sistemi di puntamento missilistico e di intercettazione.
ma al giovane clark piaceva da matti anche scrivere; così a tempo perso si dilettava in brevi racconti neorealisti e altri di fantascienza. una volta un giornalista inglese mentre lo stava intervistando per il "chappaquiddick bugle", venuto a sapere della passione scrittoria del giovane clark, lo spronò a fargli un racconto di sf per la fratelli bundi appreciation society official magazine. il giovane clark iniziò a scrivere ma poi dovette smettere per via di una trasferta a massalombarda, dove si giocava il ritorno della coppa italia massalombardese-milan (allora giocavano in un unico torneo anche squadre minori come solbiatese, inter, pergocrema e massimiliana). così venne il giorno della consegna del racconto, la fatidica dead line che in inghilterra non è "all'incirca" come da noi (per mia fortuna) ma proprio precisa e ineludibile. il giovane clark aveva anche scritto una storia a carattere neorealista di un ragazzo che andava a fare visita al nonno morente nel suo castello intitolata "giovane ragazzo va a fare visita al nonno morente nel suo castello (by jove)"; così prese la parte finale e la attaccò al resto del racconto di sf, osservando, "tanto poi ci penserà stanley kubrick a farci su un film dove non ci si capirà un cazzo". una copia di un vecchio "ciao 2001" con la novantesima copertina dedicata ai led zeppelin, che giaceva stropicciata sulla sedia del custode del campo del massalombarda, gli diede l'idea per il titolo. il resto è storia.
il vecchio clark è morto alla veneranda età di 90 anni, dopo aver scoperto che la "c" puntata del suo nome voleva dire "cazzoarthurmoriraianovantaanni proprioquandoscopriraiche lacpuntatadeltuonomevuol direcazzoarthurmoriraianovantaanniproprio quandoquandoscopriraichelacpuntatadeltuonomevuol direcazzo arthurmoriraianovantaanniproprio quandoquando scopriraiche lacpuntatadeltuonome vuoldirecazzoarthuretcetc".
il vecchio cuore dell'ex giovane clark non ha retto ai due etc finali.
ps: la storia dei satelliti geostazionari è vera.
e anche quella dell'inter, se è per questo...
20/03/2008 5.03.04
RE: +bibo
è morto Capitan Findus
L'attore inglese John Hewer aveva interpretato l'ilare e rassicurante capitano dei bastoncini di pesce dal 1967 al 1998.
26/03/2008 8.54.44
RE: +manooze
che stava male s'era già intuito dal giovane sostituto degli ultimi spot, più simile ad un pirata che ad un capitano. Marketing. Del resto, coi tempi che corrono, fa più cool il pirata del capitano.

26/03/2008 9.46.26
paul scofield (86) attore inglese di teatro e cinema ("un uomo per tutte le stagioni", 1966).
anthony minghella (54, emorragia cerebrale seguita a un intervento chirurgico per un tumore), regista inglese ("il paziente inglese", "il talento di mr. ripley", "ritorno a cold mountain").
27/03/2008 16.41.01
hugo claus (78, eutanasia), il più grande scrittore fiammingo, più volte candidato al nobel.
28/03/2008 15.44.16
aaaaaaaaaaazz, widmark?
il più grande biondo cow-boy della storia del west hollywoodiano. l'ultimo rimasto dei grandi attori del passato.
ehm, se devo dirla tutta, ogni anno mi domandavo se widmark ci avrebbe lasciato.
era uno dei miei preferiti con gregory peck, david janssen e dirk bogarde.
va be', vorrà dire che ci restano pur sempre nicolas vaporidis e riccardo scamarcio.
son soddisfazioni, aho...
28/03/2008 15.49.21
scusate ma c'è qualcuno che ha sentito in qualche cazzo di telegiornale l'annuncio della morte di richard widmark?
no, perché io non ne ho sentito nessuno dei tanti (rai) parlarne, così volevo sapere se invece qualcuno si è imbattuto in un necrologio anche minimo...
29/03/2008 2.45.23
RE: +April
Non pensavo esistesse una cosa del genere (2° link)
http://www.deadoraliveinfo.com/dead.nsf/wnames-nf/Widmark+Richard
http://www.deadoraliveinfo.com/dead.nsf/
http://edition.cnn.com/2008/SHOWBIZ/Movies/03/26/obit.widmark.ap/index.html
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_personaggio.jsp?idContent=156349
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/spettacolo/news/2008-03-26_126194897.html
29/03/2008 11.01.01